redatto a cura di Pasquale di Vincenzo
Blog >>> Salute >>> Piedi e Schiena >>> News Mediche
scritto da Pasquale di Vincenzo – Scritto il 21/06/2020 – Aggiornato il giorno 20/08/2020
Camminare nel modo corretto, applicando la corretta pressione su specifici punti della pianta del piede migliora la circolazione e può alleviare il dolore alla schiena, ai lombi, alle gambe e alle ginocchia.
Sarà vero?
Si chiama stimolazione plantare, nota in ambito terapeutico per la sua proprietà di migliorare la naturale circolazione sanguigna. Ma non solo! La stimolazione plantare ha anche un naturale effetto antidolorifico.
Due benefici in uno, insomma.
I terapeuti sanno infatti che ci sono zone nel piede che se stimolate – per esempio con massaggi e la giusta pressione – producono benefici su altre parti del nostro organismo (riflessologia plantare). Inoltre, se a questa si aggiunge la magnetoterapia, i benefici vengono amplificati, perché i magneti sono stimolanti naturali dei percorsi riflessologici del piede.
Da qui l’idea di un gruppo di ricercatori svizzeri di creare una speciale soletta con centinaia di micro sfere massaggianti, più alcuni inserti magnetici in precisi punti della pianta del piede. In questo modo hanno ottenuto entrambi i benefici: stimolazione plantare + magnetoterapia. E addio ai dolori!
L’idea di combinare i benefici della magnetoterapia e della riflessologia plantare si è rivelata azzeccata. E così, finalmente, dopo vari perfezionamenti, è stata messa in commercio la soletta InSolePRO, che elimina i dolori.
La riflessologia – o stimolazione – plantare è una tecnica diagnostica e terapeutica a tutti gli effetti, ormai accettata e largamente usata – purché integrata alle discipline classiche – anche negli ospedali* da medici e terapeuti.
Questa tecnica si basa sull’esercitare la giusta pressione, con il pollice della mano, sulla pianta e sul dorso del piede.
Disponiamo infatti sui piedi, di una vera e propria mappa del corpo. Ed ogni punto di questa mappa, corrisponde ad un preciso organo!
Quindi, se si stimola un preciso punto del piede, si ottiene un beneficio sull’organo corrispondente.
* Trattamenti di riflessologia plantare sono offerti, in associazione alle terapie tradizionali, dal Polo Donna della Fondazione Policlinico Gemelli per aiutare le donne con tumori mammari o ginecologici. Fonte: policlinicogemelli.it
La presenza di centinaia di micro cuscinetti in gel eliminano i punti di pressione che sono causa di dolori acuti, fitte improvvise e indolenzimenti. Ma soprattutto, queste micro sfere esercitano anche un’azione massaggiante sui punti riflessologici del piede, collegati alle aree del corpo normalmente colpite dai dolori: schiena, spalle, lombi, fianchi, gambe e ginocchia.
Il massaggio automatico di InSolePRO stimola anche la circolazione del flusso sanguigno e linfatico in tutto il tuo organismo – fattore essenziale per vivere sano – che contribuisce a rivitalizzare le aree indolenzite del corpo, per un maggiore effetto antidolorifico.
Questo succede perché il sangue trasporta con se numerose sostanze e nutrimenti essenziali al corretto funzionamento del tuo organismo – ossigeno, ormoni, anticorpi immunitari, enzimi – spazzando via le tossine nocive e alleviando le infiammazioni.
l motivo è semplice: sempre più persone fanno attenzione alla propria salute e preferiscono metodi naturali. Inoltre tutti hanno ormai capito che una buona circolazione sanguigna è vitale per ridurre le infiammazioni che causa i dolori.
Cosa succede infatti al tuo corpo quando hai una cattiva circolazione?
Sostanzialmente, una cattiva circolazione si verifica quando il sangue non riesce a fluire liberamente a causa di ostruzioni nelle arterie.
Le solette InSolePRO, grazie ai sui più di cento cuscinetti sferici, agisce come una vera e propria “pompa plantare”, favorendo il reflusso verso l’alto del sangue, migliorando così la circolazione del sangue e delle sostanze benefiche in esso contenuto, in tutto il resto del corpo.
Altre cattive abitudini come il fumo, la mancanza di esercizio fisico e fare poco movimento contribuiscono a causare una cattiva circolazione sanguigna.
Perché?
È molto semplice: quando i vostri muscoli non sono in movimento, la tua circolazione rallenta. Questo significa che il tuo organismo userà meno glucosio – lo zucchero nel sangue che il vostro corpo utilizza per avere energia – e brucerà meno grassi.
Il massaggio plantare migliora la circolazione
Allevia lo stress – che causa circolazione irregolare – e fa fluire il sangue attraverso le aree congestionate, sciogliendo eventuali blocchi circolatori e riducendo, così i dolori
Le solette InSolePRO si indossano come normali solette e sono adatte alle tipologie di scarpe più usate.
Perfette per scarpe da corsa, da lavoro e da ginnastica, Decolté, stivali, ballerine, mocassini, pantofole e sandali, sneakers, slip-on e tacchi.
Sono unisex: sia per uomo che per donna.
Le solette InSolePRO sono efficaci anche quando si sta in casa e si portano durante il giorno.
Sono l’aiuto ideale per chi fa poco movimento.
L’efficacia della riflessologia plantare e della magnetoterapia è ampiamente confermata da un numero sempre più grande di terapeuti e pazienti.
Inoltre sono 100% naturali e non ha nessuna controindicazione.
Ecco il risultato di 97 volontari con dolori che hanno usato InSolePRO:
“Dopo 14 giorni che camminavano con InSolePRO è stato riscontrato un alleviamento dei dolori della zona lombare e della schiena, diminuzione pesantezza delle gambe”
Inoltre, l’87.7% dei volontari ha apprezzato un aumento dell’energie e riduzione dello stress.
Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni dai nostri lettori di imitazioni delle solette InSolePRO che si trovano su altri siti più economiche e di materiali scadenti. Diffida dei falsi venditori!
Se volete ordinarle vi basta inserire qui sotto il vostro nome, cognome e numero di telefono. Un nostro incaricato vi contatterà per fissare la spedizione e farvi arrivare, comodamente, il prodotto a casa vostra quando vorrete.
redatto a cura di Pasquale di Vincenzo